Breadcrumbs

 

Viviamo in un’epoca di forti cambiamenti, in cui i paradigmi del passato non funzionano più, non sono più adeguati a gestire la complessità della realtà, le competenze non sono più sufficienti, e pensiamo che per cambiare le cose “fuori” bisogna prima cambiare le cose “dentro” di noi. “The issue outside is the mirror of the issue inside”.
Oggi sempre più persone sentono il desiderio di guardarsi dentro e di riscoprire la parte umana, più profonda di sé, per mettersi in connessione con se stessi e con gli altri e riuscire a dare senso a chi si è e a quello che si fa. Fare questo ci consente di far diventare il nostro agire più consapevole e capace di contribuire, nell’esercizio di tutti i ruoli che siamo chiamati a ricoprire - all'evoluzione umana in una logica di armonia, rispetto e felicità per tutti gli esseri viventi.
Per far questo è necessario avere e concedersi degli spazi di riflessione e riflessività, individuale ma anche collettiva, per conoscersi attraverso gli occhi e le esperienze degli altri, perché abbiamo imparato che guardare le cose da un unico punto di vista non è abbastanza.
La Reflective Managemet Academy è un cantiere aperto, un'avventura intellettuale e progettuale, condivisa tra Bottega filosofica ed e3Doing, una società di ricerca e consulenza che sembra la nostra sorella gemella milanese. L'intento condiviso è quello di fornire occasioni di apprendimento e condivisione in grado di trasformare in azione una grande visione, raccontare la cultura che la sostiene e mostrare come sia possibile farlo.

 

Vai al sito

Team

Team

Mutual fan

Mutual fan

Friend's corner

Friend's corner