Dal 23 al 26 Luglio a Vico Equense si terrà una nuova edizione di CIYO, il programma internazionale di sviluppo personale e della leadership disegnato in maniera specifica per le donne, che Myriam Ines Giangiacomo, CEO di Bottega Filosofica,insieme ad altre faculty di lingua italiana ha portato in Italia.

In questa estate 2020 così strana e difficile, abbiamo deciso - anche osando gettare il cuore oltre l'ostacolo, di organizzare una nuova edizione del CIYO in un meraviglioso luogo di vacanza e in tutta sicurezza giacché saremo ospiti dell'albergo di famiglia di una cara amica. Si tratta dell'Hotel Aequa di Vico Equense che ci assicurerà il massimo rispetto delle regole, tutta la tranquillità necessaria ma anche la possibilità di godere di una breve vacanza allietata da una vista mozzafiato, una terrazza in mezzo agli agrumi profumati del giardino, una bella piscina e, non trascurabile, l'ottima cucina del territorio.

Proprio in virtù dell'amicizia con le donne meravigliose proprietarie dell'Hotel, anche il prezzo a noi riservato è eccezionale.

E' ormai evidente a tutt* che la pandemia causata COVID 19 che ha travolto da mesi l'intero Pianeta, è un faro acceso sulla necessità di cambiare tutto: cambiare modello di sviluppo economico, cambiare - ritrovare - un rapporto sano e armonico con la natura di cui siamo parte, cambiare il modo di stare insieme tra umani puntando a realizzare un mondo più giusto e davvero inclusivo in cui ognun* possa trovare il suo posto ed esprimere i propri talenti valorizzando il suo essere unic*.

Per tutto questo gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU sono certamente la necessaria cornice, ma per contribuire a una trasformazione così imponente e sistemica, serve soprattutto un modo diverso di intendere e praticare la leadership, a qualsiasi livello - personale (self leadership), imprenditoriale e manageriale, politico ed economico.

E' necessario apprendere un nuovo modo di esprimere se stess* e guidare altri quando ci venga richiesto.

E' ora di guardare prima dentro di noi per riconoscere la nostra essenza e comprendere come essere efficaci nel mostrarci al mondo. Sarà così più facile anche trovare i modelli che risuonano profondamente dentro di noi e, per questo, in grado davvero di ispirarci perché in sintonia con il nostro Io profondo.

E' ora di concepire la leadership come un movimento dello spirito inside-out, sostenuto da una motivazione profonda alla giustizia, all'ascolto, all'inclusione. Una leadership sistemica, generativa basata sull'amore e sulla consapevolezza.

Questa visione, oggi attualissima e vitale per la sopravvivenza, è quella che il programma Coming Into Your Own propone da più di venticinque anni alle donne in tutto il mondo e diffonde e sostiene con i suoi workshop.
 

invito 2020.jpg

 

Scarica la locandina completa di tutte le informazioni sui contenuti e su come effettuare l'iscrizione.