Accanto ai suoi percorsi di coaching e di apprendimento, Bottega Filosofica, ha sviluppato e sviluppa, progetti 'stabili', ampi e articolati, che servono finalità specifiche in maniera sistemica e che potrebbero diventare o meno, nel futuro, iniziative strutturali, spin-off o altro che, alla loro nascita, non è ancora possibile immaginare.

In particolare in questo momento sono in corso due progetti molto diversi.

 

oggetti_per_pensare.jpg

Oggetti per pensare

Nel nostro intento di rendere le opportunità di apprendimento offerte da Bottega Filosofica il più possibile accessibili e sostenibili, la nostra costante ricerca di strumenti e metodi per fare le cose meglio, in maniere diverse e comunque efficaci, ci porta a sperimentare costantemente e a co-disegnare con i nostri clienti la nostra offerta.

Gli 'Oggetti per pensare' sono divertenti e originali strumenti di autosviluppo pensati per chi voglia rafforzare la consapevolezza di Sé, delle proprie capacità e opportunità, senza impegnarsi in percorsi di coaching individuale o di gruppo.

Tutti gli oggetti hanno una guida all’uso e sono strumenti tematici finiti in sé, che non richiedono acquisti o supporti ulteriori.

 

 

 

 

 

nutrire_i_germogli.jpg

Nutrire i germogli

Nutrire i germogli” è un progetto rivolto ai bambini, che ha l’ambizione di contribuire fattivamente a costruire solide basi per i cittadini del futuro, aiutandoli a introdurre nei loro pensieri e nelle azioni la gentilezza, la bellezza e la cura per la natura.

Ognuno di questi argomenti è affrontato da specialisti diversi, che mettono in campo le loro competenze per accompagnarli in questo cammino.

I bambini hanno una grande curiosità e reagiscono positivamente a stimoli che riconoscono come positivi e dove si sentono presi in considerazione. Dare loro un giusto spazio, riconoscere loro la libertà di poter esporre idee, suggestioni e opinioni senza grandi vincoli è una strategia premiante. Non si sentono trattati, in quanto bambini, come persone 'incomplete', ma come esseri pensanti e senzienti che lottano a loro modo per affermare la dignità della loro interpretazione del mondo e della vita.

Per questo, per dare ai bambini l'opportunità di conoscere, sperimentare e sperimentarsi con un approccio testa-cuore-mani, in Spazi dell'anima abbiamo avviato il progetto “Nutrire i germogli". 

 

 

Ci piace condividere con te quello che abbiamo appreso e sperimentato.
Iscriviti alle nostre newsletter

    iscrivitiapensareb    iscrivitiapensareb