Facilitazione

Team Bottega Filosofica

Quando

Fissiamo un appuntamento

Posti disponibili

Illimitata

Dove

Dove vuoi

Consulenza esistenziale

Stai acquistando

Quando una situazione intimidisce o spaventa, quando i problemi diventano troppo complessi, quando ci si sente dentro un circolo vizioso, quando il senso delle cose sembra smarrirsi, quando non si riescono a identificare gli elementi in gioco e qualcosa di importante sembra sfuggire, quando non si riesce a fare una scelta, la consulenza esistenziale può essere un approdo per iniziare una nuova esplorazione.

Facendosi guidare dal dialogo – senza proporre, né tantomeno imporre, la propria visione ed eventuali soluzioni – il filosofo accompagna l’interlocutore ad acquisire consapevolezza degli assunti teorici non espliciti e dello scontro tra valori e sentimenti che rendono impossibile prendere in considerazione prospettive alternative che potrebbero condurre a un’elaborazione fruttuosa del problema che vuole affrontare.

Nella consulenza esistenziale, infatti, il filosofo mette al servizio del suo cliente la propria conoscenza filosofica, le competenze dell’analisi concettuale e dell’argomentazione logica insieme all’abitudine a porre attenzione alle tonalità affettive del pensare e dell’agire.

Perché

Per darsi l’opportunità di riflettere in maniera ampia e non immediatamente finalizzata sul proprio modo di vivere o anche solo rispetto a un evento specifico che ci turba o ci costringe a rimettere in dubbio alcuni nostri principi guida. Per fare delle scelte più ‘pensate’ e coerenti con ciò che siamo e vogliamo essere

Per chi

Per tutte e tutti, non è assolutamente necessario avere una conoscenza pregressa della filosofia.

Al momento dell’iscrizione al percorso viene richiesto un anticipo di 200 euro che verranno restituite nel caso, dopo il primo incontro, si decida di non procedere.

Costo orario della consulenza esistenziale: variabile tra € 120 e € 300 + IVA a seconda delle caratteristiche del cliente e del percorso.

Nei costi sono compresi tutti i materiali (esercizi, letture, bibliografia, filmografia…)

Qualora sentissi il profondo bisogno di partecipare al percorso ma il suo costo risultasse poco sostenibile, è possibile verificare insieme la possibilità di godere di una agevolazione.

0.00
Add to Cart Aggiungi alla Lista dei Desideri
Share