Le Ήώϛ/Eos Cards, Carte d'Ispirazione sono carte artistiche in grado di accompagnare chi è alla ricerca di ispirazione nel proprio viaggio di scoperta per conoscersi meglio, esplorare una questione complessa, trovare la soluzione a un problema, creare qualcosa di nuovo e per qualunque altro infinito uso ognuno di noi può inventare.

Abbiamo dato alle nostre Carte d'Ispirazione il nome 'Eos’ perché Eos è la dea dell'Aurora, fatta di quel tono delicatissimo di rosa in cui si scolora la notte, un attimo prima dell’alba. L'Aurora è, quindi, per noi una promessa di luce, di uscita dalla notte, di rischiaramento.

Così, le Carte d'Ispirazione Eos possono accompagnare un cammino di saggezza, attivando quella capacità di osservare insieme la vita e noi stessi dando origine, in tal modo, a qualcosa di nuovo che è più della somma delle sue parti. Un cammino in grado di farci e far vedere e ri-vedere i nostri percorsi di vita, personale e collettiva. Un cammino al quale le Carte Eos offrono ispirazioni inedite e sempre nuove per riflettere, coinvolgendo mente, cuore e anima.

Le Carte di Ispirazione Eos sono un nuovo modo di riflettere su se stessi e sulla propria crescita personale. Fanno domande e offrono spunti di riflessione.

Ognuna delle 21 carte grandi riporta un'immagine complessa che può essere combinata o meno con una o più delle 18 carte domanda. A ciascun* è data l’opportunità di far parlare i simboli e la saggezza universale in esse contenuti.

Le Carte di Ispirazione Eos sono un prezioso e raffinato veicolo per un viaggio nell’universo interiore alla scoperta di ciò che realmente siamo, possiamo e vogliamo essere.

Possiamo, allora, farci 'mostrare' dalle carte come creare la nuova realtà che desideriamo. Un processo di empowerment per realizzare il nostro futuro attraverso le nostre azioni.

Le Carte d'Ispirazione Eos si rivelano un prezioso strumento di esplorazione e di apprendimento che può essere utilizzato da coach, counselor, psicologi e altri professionisti per sollecitare la capacità immaginativa dei loro clienti e, utilizzando, i raffinati simbolosmi presenti nelle carte, accedere a quelle intuizioni e tirare quei fili che con il solo ragionamento razionale spesso non riescono a emergere.

Ma le carte possono anche essere un dono di bellezza che facciamo o ci facciamo - da appassionati di carte o meno - con il quale 'giocare' e rigiocare tutte le volte che vogliamo.

Ogni volta l'incontro magico tra l'immagine che sceglieremo e i nostri pensieri illuminerà significati, opzioni, risorse alle quali, magari, non avevamo ancora pensato o ci porterà metafore attraverso le quali stabilire o comprendere fatti, nessi, legami capaci di farci narrare nuove storie e suggerirci percorsi di cambiamento.

Le Carte d'Ispirazione Eos sono nate dall'incontro fruttuoso tra un'artista filosofa e la nostra Bottega Filosofica che ha dato nuova vita alle tavole realizzate per illustrare il percorso di ricerca personale dell'autrice.

Le Carte d'Ispirazione Eos sono realizzate con una stampa di alta qualità in un grande formato (A5) e sono confezionate in un sacchetto dedicato insieme a un supporto di legno dal design essenziale. A cosa serve? A volte possiamo sentire che la carta immagine che abbiamo scelto non ci ha ancora rivelato tutto. Possiamo allora continuare a contemplarla - ponendola nel supporto di legno che abbiamo trovato nella confezione - per tenerla ben visibile e instaurare con essa un dialogo che può durare anche più giorni.

Possiamo anche scegliere una carta per farci ispirare e guidare per un giorno, per una settimana, per un mese, per il tempo che sentiamo giusto per noi. 

In sintesi, come è facile comprendere, le Carte d'Ispirazione Eos sono uno strumento di creatività per il quale ciascuna persona troverà, nel tempo e man mano che le diventeranno familiari, nuovi usi, con il quale instaurerà nuovi dialoghi generativi per se stessa e per gli altri in una storia che potremmo definire 'infinita'.
 

 

 

Ci piace condividere con te quello che abbiamo appreso e sperimentato.
Iscriviti alle nostre newsletter

    iscrivitiapensareb    iscrivitiapensareb